Hotel Europa

Cosa fare ad Ischia

Anche se la vostra permanenza a Ischia è di soli pochi giorni, vi suggeriamo di non mancare al nostro tourIschia, l’isola che non c’è…”: a bordo di un tipico gozzo di pescatori, l’isola vi si rivelerà con incredibili scenari!

Per coloro che preferiscono invece il tradizionale giro dell’isola in minibus, è possibile prenotarlo con comodo prelevamento in albergo e guida a bordo.

Se il vostro desiderio è quello di scoprire sull’isola passeggiate e luoghi poco noti, ritrovando armonia e sintonia con la natura, consigliamo di percorrere i “Sentieri della lucertola”, passeggiate naturalistiche segnalate, di varia difficoltà e durata.  Da non perdere il sentiero, percorribile anche a dorso di mulo che, dal pittoresco comune di Serrara Fontana, accompagna fino alla sommità del monte Epomeo. Raggiungendone la vetta (788 metri) potrete visitare un eremo e la chiesetta dedicata a San Nicola di Bari, entrambi ricavati nel tufo verde, ma soprattutto godrete di panorami esaltanti.

Per gli appassionati di botanica e di vegetazione mediterranea e tropicale, è d’obbligo una visita ai Giardini “La Mortella”, a Forio. La bellezza di questo luogo, rinomato in tutta Europa e apprezzato in special modo dalla clientela anglosassone, incanta il visitatore ancor più quando essa fa da cornice a concerti di musica classica durante la bella stagione.
Una comoda opportunità che proponiamo ai nostri clienti  è il noleggio di auto o scooter. E’ un servizio che riscuote sempre tanto successo in quanto permette di muoversi in libertà sull’isola accedendo a luoghi, spiaggie e località anche distanti dall’albergo. Auto o scooter vengono recapitati su richiesta direttamente in albergo.

Durante la vostra vacanza a Ischia profittate per recarvi in alcune  tra le più rinomate località turistiche. L’isola, infatti, è ideale luogo di partenza per escursioni verso gli scavi di Pompei ed Ercolano, oppure  Capri e la Costiera Amalfitana , autentiche perle del Mediterraneo e, naturalmente, Napoli, città d’arte dai mille colori. Per la prenotazione delle escursioni affidatevi a Sandro e Raffaele. Usufruirete di particolari agevolazioni, non ultima quella di essere prelevati direttamente in albergo.

Prenota Online. Al miglior prezzo!

Hotel 3 stelle ischia