Anche se la vostra permanenza a Ischia è di soli pochi giorni, vi suggeriamo di non mancare al nostro tour “Ischia, l’isola che non c’è…”: a bordo di un tipico gozzo di pescatori, con la simpatica e speciale guida del nostro Antonio, l’isola vi si rivelerà con incredibili scenari!
Per coloro che preferiscono invece il giro dell’isola in taxi, è possibile prenotarlo con comodo prelevamento in albergo e guida a bordo.
Se il vostro desiderio è quello di scoprire sull’isola passeggiate e luoghi poco noti, ritrovando armonia e sintonia con la natura, consigliamo di percorrere i “Sentieri della lucertola”, passeggiate naturalistiche segnalate, di varia difficoltà e durata. Da non perdere il sentiero, percorribile anche a dorso di mulo che, dal pittoresco comune di Serrara Fontana, accompagna fino alla sommità del monte Epomeo. Raggiungendone la vetta (789 metri), potrete visitare la chiesetta del 1459, scavata nel tufo verde, dedicata a San Nicola di Bari, un tempo un eremo, ma soprattutto godrete di panorami esaltanti.
Per gli appassionati di botanica e di vegetazione mediterranea e tropicale, è d’obbligo una visita ai Giardini “La Mortella”, a Forio. La bellezza di questo luogo, rinomato in tutto il mondo e apprezzato in special modo dalla clientela anglosassone, incanta il visitatore ancor più quando essa fa da cornice a concerti di musica classica durante la bella stagione.
Sempre nel comune di Forio, c’è il parco botanico che raccoglie la più vasta e varia collezione europea di piante succulente, con esemplari provenienti da tutto il mondo: i Giardini “Ravino”.
Una comoda opportunità che proponiamo ai nostri clienti è il noleggio di auto o scooter. E’ un servizio che riscuote sempre tanto successo in quanto permette di muoversi in libertà sull’isola accedendo a luoghi, spiagge e località anche distanti dall’albergo. Auto e scooter vengono recapitati su richiesta direttamente in albergo.
Durante la vostra vacanza a Ischia approfittate per recarvi in alcune tra le più rinomate località turistiche. L’isola, infatti, è ideale luogo di partenza per escursioni verso gli scavi di Pompei ed Ercolano, oppure Capri e la Costiera Amalfitana, autentiche perle del Mediterraneo e, naturalmente, Napoli, città d’arte dai mille colori. Per la prenotazione delle escursioni affidatevi a Sandro e Raffaele. Usufruirete di particolari agevolazioni, non ultima quella di essere prelevati direttamente in albergo.